26.04.2022

Nuovo socio nello studio orthoplus

Dal 01.02.2022 il Dott. Thaddeus Bernardi é il nuovo socio dello studio Orthoplus.

Studio di medicina e chirurgia all’ Universitá di Innsbruck.
Attivitá presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ ospedale di Bressanone e presso il reparto di Ortopedia della Clinica Universitaria di Innsbruck, dove esegue i primi interventi di protesi d’ anca con la tecnica mini invasiva.
Come medico specialista, dal 2007 in poi esegue innumerevoli interventi di protesi articolari: protesi d’anca in modo mini invasivo, protesi di ginocchio e di spalla.
La passione per la chirurgia protesica lo porta a partecipare a vari corsi di perfezionamento della tecnica chirurgica e di aggiornamento all’ estero( Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Austria e Stati Uniti).
Dal 2017 in poi esegue interventi di protesi di ginocchio con la tecnica innovativa ( allineamento cinematico).
Il dott. Bernardi viene nominato istruttore per la chirurgia mini invasiva per protesi d’anca e per la chirurgia protesica del ginocchio con intervento basato sull’ allineamento cinematico, e contribuisce quindi alla formazione di numerosi chirurghi ortopedici in questo campo.
In veste di aiuto primario, responsabile per la chirurgia protesica articolare , il dott. Bernardi abbandona il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Bressanone e da Febbraio 2022, svolge la sua attivitá presso lo studio Ortopedico assiociato Ortho Plus a Bolzano.