Image-Video
L’uomo nella sua interezza

Diagnostica e trattamenti

L’apparato locomotore è composto da tante parti diverse, che come entità indipendenti creano un campo di specializzazione complesso e rappresentano un parte del corpo umano sensibile. Il nostro team di professionisti è specializzato in disturbi, traumi e patologie di queste singole parti e per questo è in grado di riconoscerle e trattarle in modo mirato.



Mano

La mano è composta da 27 ossa. Il carpo consiste di 8 ossa che si articolano con il metacarpo, che comprende 5 ossa lunghe. Le dita umane nell’arco di una vita vengono piegate e stese circa 25 milioni di volte! La mano ha una funzione centrale, per questo è importante una degenza coerente e complessa.
La chirurgia della mano contempla i tradizionali interventi su ossa, legamenti e articolazioni, molti dei quali vengono effettuati in day hospital (1 giorno di degenza) e in anestesia locale.

Opzioni di trattamento:
  • sindromi da compressione nervosa (per es. sindrome del tunnel carpale)
  • dita a scatto
  • lesioni ossee, legamentose, tendinee e delle parti molli
  • asportazione di gangli e cisti
  • patologie tendinee croniche
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK