Image-Video
L’uomo nella sua interezza

Diagnostica e trattamenti

L’apparato locomotore è composto da tante parti diverse, che come entità indipendenti creano un campo di specializzazione complesso e rappresentano un parte del corpo umano sensibile. Il nostro team di professionisti è specializzato in disturbi, traumi e patologie di queste singole parti e per questo è in grado di riconoscerle e trattarle in modo mirato.



Traumatologia

In presenza di lesioni ossee o articolari acute diagnosticate mediante approfonditi esami clinici ed accurate indagini radiologiche si avviano interventi di trattamento conservativo o, se necessario, di trattamento chirurgico.
Il metodo conservativo predilige, se possibile, l’impiego di tutori rimovibili e mobili rinunciando alle gessature rigide. I principi della terapia chirurgica si allineano agli standard della moderna traumatologia che prevede l’utilizzo di protesi e di strumenti all’avanguardia.

Nella fase immediatamente successiva all’intervento chirurgico i pazienti vengono seguiti e assistiti dai fisioterapisti del nostro centro di fisioterapia interno, con uno specifico programma fisioterapico e riabilitativo.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK